Disaster Recovery
Logo chat Logo chat

Contattaci

Contattaci

ll nostro team è a disposizione per rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze

Disaster Recovery

Servizio per la garanzia della continuità operativa in Cloud in caso di incidente.

La soluzione di Disaster Recovery garantisce la protezione dei dati e la continuità operativa in Cloud della tua attività.

In caso di attacchi virus o incidenti potrai recuperare immediatamente tutti i tuoi dati e continuare a lavorare in Cloud.

Logo Disaster Recovery

Funzionalità

Coperture funzionali

L'architettura di backup utilizzata garantisce i massimi standard di sicurezza e affidabilità per mettere al sicuro il tuo lavoro.

La creazione automatica di backup regolari protegge il tuo lavoro da virus e incidenti improvvisi.

In caso di necessità è possibile ripristinare interi ambienti o recuperare file e oggetti dai backup.

Il ripristino immediato in Cloud consente di riprendere immediatamente il proprio lavoro garantendo continuità nell'esecuzione delle proprie attività anche in caso di gravi incidenti.

L'architettura consente di eseguire backup incrementali basati su immagini per carichi di lavoro virtuali, fisici, in cloud, SaaS e misti.

La regolarità dei backup automatici farà in modo che essi contengano i dati più recenti.

Il target dei backup può essere locale o in cloud per garantire la protezione dei dati e delle VM anche in caso di serie problematiche nell'infrastruttura locale.

Il sistema di replica per la continuità aziendale consente di far ripartire il proprio ambiente di lavoro in cloud o in una posizione diversa dall'origine al fine di non interrompere l'attività aziendale, anche dopo un grave incidente.

Per garantire una massima protezione e un ripristino quasi istantaneo dell'ambiente di lavoro, l'architettura di backup può creare e mantenere copie identiche un host di destinazione in cloud o in locale.

Qualora si dovesse verificare un evento disastroso, è sufficiente attivare le repliche e il tuo ambiente di lavoro sarà operativo e funzionante in un istante, per consentirti di continuare le tue attività.

La pianificazione automatica delle repliche e del disaster recovery garantisce la disponibilità continua in qualsiasi scenario di guasto.

L'architettura di backup consente di creare flussi di lavoro di qualsiasi complessità per ripristinare rapidamente l'operatività in una posizione di Disaster Recovery eseguendo il failover su una replica.

Dopo un incidente, è possibile passare velocemente a una posizione secondaria locale o in cloud per riprendere immediatamente le operazioni aziendali e eliminare i tempi di inattività.

L'automazione e orchestrazione dell'intero processo di ripristino, garantisce la disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 della tua infrastruttura IT.

Accedi

Registrati se non hai un account

Registrati

Accedi se possiedi già un account