Termini e Condizioni Cloud

 

Il servizio denominato "Cloud" consente il deployng e/o l'accesso a servizi e applicazioni risiedenti all'interno di Macchine Virtuali. Utilizzando i nostri Servizi, l’utente accetta i presenti termini. Si prega di leggerli con attenzione.

 

Obblighi in materia di sicurezza dei dati

Siete tenuti a garantire la sicurezza dei vostri dati secondo le Condizioni Generali.

 

Obblighi di informazione

Siete tenuti a informare immediatamente il fornitore non appena esistono motivi validi che indichino che persone terze utilizzano il Vostro server, la vostra piattaforma e il vostro spazio web senza autorizzazione. Anche se avete provveduto ad informare immediatamente il fornitore del sospetto di un utilizzo non autorizzato del Vostro server da parte di terzi, rimanete comunque responsabili come stabilito delle Condizioni Generali.

 

Obblighi in materia di fair-play

Siete tenuti a non pubblicare né diffondere contenuti protetti dal diritto d'autore. Vi impegnate a non utilizzare né diffondere contenuti eventualmente protetti dai diritti d'autore presenti sulle cosiddette piattaforme di scambio P2P, i servizi di download o i servizi di streaming. Vi impegnate a non condividere i link relativi a suddetti contenuti, presenti sulle piattaforme di scambio P2P, i servizi di download o i servizi di streaming.

 

Responsabilità

Siete responsabili nei casi descritti nelle Condizioni Generali e nella misura ivi indicata. Anche se avete provveduto ad informare immediatamente il fornitore del sospetto di un utilizzo non autorizzato del vostro server, della vostra piattaforma o del vostro spazio web da parte di terzi, rimanete comunque responsabili come stabilito delle Condizioni Generali. Siete direttamente ed esclusivamente responsabili per l'importazione e l'installazione dei sistemi operativi, delle immagini e degli altri contenuti esterni. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per i contenuti e le applicazioni di terzi ed esclude qualsiasi tipo di responsabilità per i danni causati dall'installazione e impiego di materiali di terzi.

 

Obblighi di cooperazione

Il fornitore non è responsabile per la sicurezza dei dati, siete tenuti a tutelare il risultato del vostro lavoro e/o operato (ad es. siete tenuti ad effettuare autonomamente e sotto la vostra responsabilità adeguati backup dei dati a scadenze regolari, i dati possono essere prodotti, ad esempio, attraverso l'utilizzo dei nostri servizi e/o applicativi software). Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze derivanti dalla mancanza di tutela. Vi impegnate ad interagire con l'azienda in caso di aggiornamenti software che hanno lo scopo di mantenere la sicurezza e la stabilità dei servizi. Alla fine del contratto siete tenuti a cancellare tutti i dati pubblicati attraverso i nostri servizi, qualora questa operazione non fosse da voi eseguita, il fornitore potrebbe operare per vostro conto provvedendo alla cancellazione.

 

Obblighi di licenza

Qualora non fornite dal fornitore, siete tenuti ad adempiere alle condizioni di licenza; questo obbligo vale anche per le licenze di terzi. Siete tenuti a conservare sempre le licenze software originali richieste. Il fornitore è autorizzato a richiedere in qualsiasi momento la dimostrazione delle licenze. Per quanto riguarda le licenze di terzi per il software utilizzato dal fornitor per la sua piattaforma Cloud, come ad esempio VMware, Windows, SQL, Linux, etc., dichiarate che i marchi e gli altri diritti di proprietà intellettuale su queste licenze sono di proprietà dei rispettivi terzi.

 

Diritti di di migrazione

Il fornitore ha il diritto di migrare il vostro server, il software del server oppure parti di questo, quando lo ritiene necessario per motivi tecnici (ad es. fine del ciclo di vita di un software, impostazione del supporto) o motivi di sicurezza. Il fornitore si riserva il diritto di offrire un'altra versione delle applicazioni e di modificare in qualsiasi momento le applicazioni disponibili in conformità alle nuove versioni o dopo la scoperta di punti deboli. Queste modifiche vengono pubblicate tramite il vostro pannello cloud.

 

Diritti di accesso e di recesso

In caso di violazione dei vostri obblighi contrattuali (ad esempio, ma non limitatamente, all'utilizzo improprio del server da parte di terzi come conseguenza di un attacco hacker o ritardo nel pagamento) il fornitore si riserva il diritto di scollegare dalla rete il server/la piattaforma senza preavviso. Sarete informati immediatamente in merito ad una tale azione. In caso di violazione dei vostri obblighi contrattuali, a sua esclusiva discrezione, il fornitore si riserva il diritto di recedere immediatamente dal contratto senza alcun preavviso.

 

Diritti di sospensione temporanea del servizio

La soluzione Cloud fa parte di una complessa piattaforma hardware che consente la gestione di tutti i server che insieme utilizzano questa infrastruttura. Il fornitore si riserva quindi il diritto di mettersi in contatto con voi e di sospendere parzialmente o completamente il servizio in caso di: rilevazione  di un consumo eccessivo delle risorse; altri guasti dipendenti da voi che portano ad una riduzione delle prestazioni della piattaforma su cui si trovano le risorse; e se hanno un impatto sull'erogazione del servizio o sui diritti di terzi che condividono l'infrastruttura. In questi casi il fornitore vi contatterà per permettervi di eliminare i problemi. Durante questo periodo il fornitore sospenderà temporaneamente il servizio. Se il problema dovesse verificarsi una seconda volta dopo il ripristino dei servizi, il fornitore si riserva il diritto di disdire senza preavviso il servizio Cloud.